Un contributo fino a 700€ per gli universitari

Giu 1, 2020 | Contributi

Circolare dello Studio.

Il Dipartimento regionale ‘Lavoro, Formazione, Politiche sociali’, con il decreto dirigenziale n. 5807 del 26 maggio 2020, ha indetto l’Avviso pubblico per la concessione di contributi economici straordinari per l’emergenza Covid-19, rivolto a studenti universitari “fuori sede” residenti in Calabria, iscritti, per l’anno accademico 2019/2020, presso atenei ubicati al di fuori del territorio regionale, o in una provincia diversa da quella di residenza, oppure ad almeno 50 km di distanza dalla residenza dello studente richiedente.

La misura del contributo è di 700 euro, per gli studenti calabresi che frequentano università situate al di fuori del territorio regionale, o di 500 euro, a favore degli studenti iscritti presso atenei calabresi, comunque classificabili “fuori sede” ai sensi dell’Avviso. In presenza di due o più studenti “fuori sede” appartenenti allo stesso nucleo familiare, la famiglia avrà diritto ad un solo contributo, determinato secondo i criteri appena descritti ed incrementato del 50%.

L’erogazione di tale incremento potrà avvenire dopo che saranno liquidati i contributi “pieni” a tutti gli aventi diritto, in relazione alle economie e/o ad eventuali ulteriori risorse messe a disposizione per l’implementazione della dotazione finanziaria dell’Avviso.

Per accedere al contributo, gli studenti in possesso dei requisiti, dovranno inoltrare un’apposita istanza telematica, raggiungibile all’indirizzo  https://sis.welfarecalabria.it .

La procedura di presentazione delle istanze sarà disponibile dalle ore 9:00 del giorno 28 maggio 2020 e fino alle ore 14:00 del giorno 18 giugno 2020. La valutazione delle richieste avverrà “a sportello” dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle istanze, dando precedenza ai richiedenti con indicatore ISEE più basso, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per informazioni dettagliate e per la presentazione dell’istanza, rivolgiti allo STUDIO CHIMENTO.